Servizi Cronaca

Giovanissimi gli autori degli atti vandalici all’Edison-Volta

Atti vandalici: l’istituto tecnico Edison-Volta, Mestre, chiude per qualche giorno in attesa di tornare agibile.

Ancora atti vandalici all’Istituto Tecnico Edison-Volta, in via Asseggiano a Mestre, che potrebbero portare la stessa giovanissima firma di quelli del Dicembre 2015 e di fine marzo 2016.
Gli accusati, trovati dalla polizia mentre si allontanavano dalla suola a fari spenti, sono un ragazzino moldavo di 15 anni ed uno romeno di 16. L’istituto per odontotecnici, meccanici ed elettrotecnici, dati i danni ingenti, dovrà restare chiuso per giorni prima di tornare agibile: acqua lasciata scorrere dai rubinetti per ore che cola dai controsoffitti, 15 aule ricoperte della schiuma degli estintori, armadi distrutti, porte divelte, serrature scassinate e registri e documenti sparpagliati per terra.
Non è la prima volta che l’Edison-Volta si trova vittima di blitz vandalici e sembra davvero preoccupante la giovanissima età degli autori del disastro. I due ragazzi hanno anche rubato delle strumentazioni dai laboratori, ma sono stati traditi dall’allarme silenzioso anti intrusione. Il ragazzo romeno era già stato coinvolto in un’inchiesta sulle baby gang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock