Economia e società

Festival Città Impresa a Vicenza

Vicenza: il Festival Città Impresa come check-up dell’economia reale 2016
con ministri, economisti, imprenditori.

Torna da venerdì 1 a domenica 3 aprile nella città del Palladio il Festival Città Impresa, anche nella sua nona edizione diretto da Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera.
Promosso da VeneziePost e Comune di Vicenza, con la partnership di Intesa Sanpaolo e Cassa di Risparmio del Veneto, il patrocinio di Fondazione Corriere della Sera, main partner Adacta e Autorità Portuale di Trieste, il Festival Città Impresa sarà anche quest’anno un vero e proprio laboratorio di riflessione e confronto a 360 gradi sull’economia e sullo sviluppo dei territori che vedrà affrontare tutti i principali temi sul tappeto: dalle evoluzioni del sistema bancario alle grandi questioni istituzionali, dalle nuove strategie del mondo delle imprese ai grandi temi del lavoro e dei giovani, dal rapporto tra impresa e cultura, fino alle questioni geopolitiche e perfino ai mutamenti dei gusti del Paese.
Filo conduttore della tre giorni sarà nei fatti una ricognizione dello stato dell’economia reale e delle condizioni per far ripartire gli investimenti industriali.
Oltre cento i relatori che interverranno nelle cinque sedi che ospiteranno gli incontri nel centro storico di Vicenza, tra cui quattro ministri – Pier Carlo Padoan, Maurizio Martina, Marianna Madia e Giuliano Poletti – numerosi imprenditori, da Oscar Farinetti di Eataly a Patrizia Grieco di Enel, da Federico Marchetti di Yoox Net-à-Porter a Massimo Carraro di Morellato&Sector. E ancora, osservatori e opinionisti della realtà economica, sociale e politica – Ilvo Diamanti, Gian Antonio Stella, Luigi Zingales, Giuseppe Berta, Francesco Giavazzi, Lucio Caracciolo, Oscar Giannino – sindaci di importanti città industriali, da Giorgio Gori ad Achille Variati, da Flavio Tosi a Roberto Cosolini. Uno spazio sarà dedicato al futuro dell’informazione, con ospiti il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e il direttore del Tg La7 Enrico Mentana. Un omaggio, infine, la partecipazione di Carlo Cracco, chef di origini vicentine.
Primo ospite Padoan: la finanza per far ripartire gli investimenti industriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock