Cultura e Spettacolo

Il due giugno prossimo sarà anche “Festa della musica”

Il due giugno arriveranno nei negozi il nuovo attesissimo album dell’ex Pink Floyd Roger Waters e una nuova versione di uno dei capolavori di Bob Marley.

Sarà nei negozi il prossimo due giugno, ma si può prenotare già da venerdì scorso (in tutte le versioni disponibili: digitale, CD e doppio vinile da 180 grammi), “Is This the Life We Really Want?”, il nuovo sospirato album dell’ex bassista e cantante dei Pink Floyd Roger Waters, ideale seguito del suo precedente lavoro solista “Amused to Death”, risalente addirittura al 1992.

«”Amused to Death” è stato un lungimirante studio sulla cultura popolare, che ha esplorato il potere della TV ai tempi della prima Guerra del Golfo», spiega una nota dell’entourage dell’artista, aggiungendo che: «Il suo seguito, “Is This The Life We Really Want?”, è un severo commento del mondo moderno e di questi tempi incerti. Questo album è il naturale successore dei classici dei Pink Floyd come “Animals” e “The Wall“».

Sempre per il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, la famiglia di Bob Marley ha annunciato pubblicazione di una nuova versione di “Exodus”, uno degli album più importanti della sua carriera, per festeggiarne i 40 anni dalla pubblicazione.

Curata dal figlio Ziggy, “Exodus 40 – The Movement Continues”, conterrà delle parti inedite e mixaggi alternativi che permetteranno agli ascoltatori, come suggerisce una nota, di “ricontestualizzare” i brani che ormai sono divenuti degli autentici classici. Per esempio, “One Love” sarà impreziosita da dieci tracce di voce solista non utilizzate nella versione originale, mentre per “Turn Your Lights Down Low” è stata realizzata ex novo una base musicale inedita in modo da imprimere al brano un più marcato accento R&B. Oltre al doppio CD, con l’album originale e quello riletto da Ziggy, si potranno acquistare le versioni in triplo CD, triplo LP e digitale, che arricchiscono l’edizione base con “Exodus Live“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock