Cronaca

Corre a folle velocità nel traffico e finisce con l’auto nel fossato

Un giovane è stato inseguito e denunciato dalla Polizia Locale di Jesolo. Il ragazzo, privo di documenti è risultato positivo l’alcool test. L’auto è stata ritrovata in un fossato nel centro di Monastier

L’episodio risale alla sera dello scorso 15 giugno, quando una pattuglia della Polizia locale di Jesolo in servizio sulla S.R. 43, ha notato un’auto di marca BMW, viaggiare ad alta velocità in direzione di Caposile superando altre autovetture con manovre pericolose.

Gli agenti hanno quindi avviato un inseguimento, attivando tutti i segnali di allarme. Il mezzo in fuga ha proseguito la sua corsa aumentando la velocità con grave pericolo per gli automobilisti, costretti a brusche frenate e manovre per schivare l’auto che viaggiava al centro della carreggiata e contromano, incurante dei veicoli provenienti dal senso contrario. L’inseguimento è proseguito oltre i confini comunali e lungo la S.R. 89 (Treviso Mare) fino all’altezza dell’incrocio tra la regionale stessa e la S.P. 64 che porta al centro del comune di Monastier (TV), dove la pattuglia ha perso di vista l’auto in fuga.

La vettura è stata ritrovata poco dopo, incidentanta, in un fossato nei pressi del centro di Monastier, senza persone a bordo. Testimoni hanno quindi comunicato agli agenti della Polizia locale di aver visto un giovane in costume da bagno e a torso nudo, scendere dal posto di guida assieme a due ragazze e cercare di nascondersi in un campo di mais nelle vicinanze.

Sul posto sono intervenuti anche i militari della Stazione dei Carabinieri di Silea (TV) che, assieme agli agenti jesolani hanno rintracciato i tre giovani, un maggiorenne e due ragazze minorenni. Il ragazzo, privo di documenti è stato quindi sottoposto a prova con etilometro, risultando positivo con un tasso di alcol nel sangue superiore a 1,5 g/lt..

Nei suoi confronti è scattata denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza e gli sono state inflitte diverse sanzioni per violazione al codice della strada che comporteranno per lui la revoca della patente di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock