Cultura e Spettacolo

CineNews: anticipazioni su Terminator, “Avatar 2” e Lara Croft

Linda Hamilton torna protagonista nel prossimo Terminator, intanto cominciano a girare “Avatar 2” e in Internet c’è il primo trailer della nuova Lara Croft.

Linda Hamilton torna ad interpretare, dopo 27 anni, l’eroina che l’ha resa popolare: Sarah Connor, una delle prime donne forti nel cinema d’azione, protagonista dei primi due film della saga di “Terminator“. Il suo personaggio ritornerà infatti nel reboot che sarà nelle sale nel 2018: lo hanno annunciato il regista, Tim Miller, e il produttore James Cameron, a Los Angeles, durante la presentazione di “Terminator 2in 3D.

«Il fatto di far tornare una guerriera ormai matura è una posizione forte: ci sono parecchi 50enni e 60enni a far fuori i cattivi, ma non esiste un corrispettivo femminile» ha detto Cameron, che ha diretto i primi due episodi di cui “Untitled Terminator Reboot” sarà il seguito diretto, escludendo quindi le puntate successive della serie. 

Lo stesso Cameron ha confermato che lunedì prossimo inizieranno le riprese del sequel di “Avatar“, a cui sta lavorando già da luglio WETA Digital la celebre compagnia di effetti speciali, ma dalla settimana prossima saranno di scena gli attori: Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver. In contemporanea sarà girato anche il terzo episodio, e a breve distanza i due successivi, per rispettare il seguente calendario d’uscita: “Avatar 2” – 18 dicembre 2020; “Avatar 3” – 17 dicembre 2021; “Avatar 4 – 20 dicembre 2024″ e “Avatar 5” – 19 dicembre 2025.

A proposito di “eroine di ritorno”, è pronta al rientro anche Lara Croft: nata nel mondo dei videogame nel 1996, è diventata negli anni una vera e propria icona, grazie anche ai due film con Angelina Jolie: “Lara Croft: Tomb Raider“, del 2001 e “Tomb Raider – La culla della vita” del 2003. Il testimone è passato nelle mani del premio Oscar (per “The Danish girl“) Alicia Vikander, che si può ammirare nel primo trailer diffuso sul web. In sala il film arriverà nel marzo 2018. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock