SOS La Difesa del Cittadino

Italiani richiedono sicurezza oltre le campagne elettorali

Gli Italiani non si fidano più dei messaggi lanciati durante le campagne elettorali. Ciò che si richiede è sicurezza. Essa deve essere però protratta nel tempo e deve essere in grado di tutelare tutte le famiglie italiane.

In periodo di campagna elettorale, ci si accorge che invece di programmi politici veri e propri, le istituzioni si preoccupano di ripulire il paese da solo alcuni dei problemi che ci attanagliano. Tutto ciò vuole avere effetto “narcotizzante” per provare a placare le preoccupazioni del popolo italiano votante. Gli italiani riconoscono il fatto che tali problemi non possono essere risolti completamente colo con campagne elettorali. Nè tanto meno con le promesse. A dimostrare ciò vi è, ad esempio, il fatto che la tassa di natalità per l’Italia risulta essere sempre più basso. Questo accade perché gli Italiani non si sentono sufficientemente protetti e tutelati per creare una famiglia.

Ciò che si richiede è un’investimento nella sicurezza protratta nel tempo, che non si fermi dunque alla campagna elettorale. Nel lavoro dei maestri, degli educatori e dell’aiuto delle istituzioni a favore delle famiglie di cui lo Stato sembra sempre più spesso dimenticarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock