Servizi Cronaca

Acqua alta. Falso allarme per i giorni del ponte di Pasquetta

Venezia. Acqua alta si o no? Il centro maree smentisce la notizia apparsa su meteo.it. E intanto gli albergatori protestano per le numerose disdette

Non si placano le polemiche per la fake news sull’allarme acqua alta a 1 metro e 50 centimetri. La notizia, diffusa domenica scorsa su meteo.it,  poi corretta, pare abbia provocato la disdetta di qualche prenotazione negli hotel veneziani facendo insorgere albergatori, commercianti ed esercenti.

Via via che si avvicina il ponte di Pasquetta si ridimensionano sempre più le stime sull’alta marea che dovrebbe colpire il centro storico, ieri si parlava di 120-125 centimetri, ora il centro maree prevede per le 23:25 di venerdì e le 23:50 di sabato una punta massima di 115 centimetri. Una soglia che fa la differenza perché è a partire dai 120 centimetri che le passerelle diventano inutili e dunque per impedire che galleggino devono essere tolte.

Roberto Magliocco dell’Ascom pensa a rappresaglia contro i siti che lanciano allarmi inutili. E propone di bombardare il sito con feedback negativi. Intanto già da oggi ha cominciato a soffiare il vento di scirocco e ad arrivare una vasta aree depressionaria non comune per il periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock