Servizi Salute e benessere

Quattro ragazze creano l’uovo vegano

L’uovo Vegano utile per chi ha la Celiachia

Il nuovo nome e la nuova sperimentazione di 4 ragazze, studentesse creative del corso di scienze tecnologiche alimentare di Udine.

La Coldiretti ha espresso che non possono definirlo uovo. Le inventrici sono Francesca Zuccolo, Greta Titton, Arianna Roi, e Aurora Gobbess. Hanno creato un cocktail con farine di diversi legumi oli vegetali, un gelificante e un sale speciale.

Si presenta come un uovo ma è un concentrato di sostanze vegetali ed è perfetto per chi soffre di ipercolesterolemia e Celiachia essendo privo di colesterolo e Glutine.

Nelle successive settimane il brevetto inizierà il percorso di commercializazzione e sarà presentato alle aziende del settore. Quello che fa preocupare la Coldiretti è la confusione che può provocare al consumatore, e al supporto dei suoi timore città la corte europea di giustizia che vieta l’uso di termini che hanno già un significato nel settore alimentare pr indicare prodotti diversi.

L’uovo vegano è il centesimo brevetto dell’università friulana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock