Servizi Cronaca

La storica visita di Berlusconi negli studi di Televenezia

Talmente vicino a Venezia che Silvio Berlusconi ha scelto l'emittente della città, Televenezia, quando è venuto a presentare Forza Italia e ha incontrato la stampa cittadina

Queste sono le immagini della visita di Silvio Berlusconi nel 1995 negli studi di Televenezia, subito dopo il suo ingresso in politica. Il 26 gennaio del 1994 aveva annunciato la sua discesa in campo con il famoso messaggio preregistrato. Poi, da leader di Forza Italia, è andato a conquistarsi pezzo per pezzo il Paese.

Silvio Berlusconi a Televenezia

Quando ha deciso di visitare Venezia ha scelto la nostra emittente, Televenezia, per incontrare i giornalisti. Nell’occasione, il mondo che gravitava attorno alla televisione: dipendenti, clienti e anche figure istituzionali, si sono aggregate e hanno fatto da pubblico al dibattito.

Lo staff dell’accoglienza era guidato dall’editore Giovanni Vindigni, affiancato da Giancarlo Galan, ex collaboratore di Berlusconi in Publitalia. Nella foto c’è anche una rappresentanza dei Vigili del Fuoco.

Per l’emittente è stato un grande onore accogliere l’uomo che godeva già di una grande popolarità, forte dei successi raccolti nel mondo edilizio, bancario e televisivo, e in quei giorni anche politico. Ma è stato ancora più importante essere diventata per un giorno un laboratorio di idee, grazie al dibattito che ne è scaturito, con al centro un grande visionario come Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE: La morte di Berlusconi: la città ricorda il forte legame con il leader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock