Itinerari a Venezia

Venezia: percorsi segreti e inediti

Una Venezia inedita e segreta, conosciamo il territorio

Venezia non è solamente una splendida città, quello che offre Venezia è un territorio grandioso e non da tutti conosciuto.

Per scoprire i lati sconosciuti di questa meravigliosa città, godiamo di numerose proposte. Un invito a lasciare i percorsi più battuti è quello che viene offerto dall’iniziativa proposta dall’Assessorato al Turismo di Venezia. Oltre alla proposta del Turismo Slow, abbiamo anche Il Non Solo Museo della Fondazione Musei Civici Veneziani.

Come percorso alternativo sono possibili visite al teatro La Fenice o all’interno di alcune affascinanti aule dell’Università Ca’Foscari.

Altre esperienze singolari che offre la città sono la visita all’Arsenale di Venezia o alla Scala Contarini del Bovolo, da cui si gode di una spettacolare vista sulla città. Palazzo Loredan, quest’ anno ospiterà un’ affascinante mostra sull’arte precolombiana, 150 straordinari oggetti ci raccontano la vita, la cultura e le civiltà del Sud America.

Per i più curiosi è anche possibile provare a vivere un’esperienza da vero pescatore veneziano. Attraverso il pesca turismo attivo sul territorio.

Un’altra proposta in ambito artistico e cultura è la visita al Museo Andrich, presso l’isola di Torcello.

Per i più sportivi sono disponibili attività all’interno dei Dragonboat che permettono di attraversare i Canali. Mentre per i bambini è stata pensata ad una caccia a tesoro che porta alla scoperta della città.

Venzia Unica è lo strumento più idoneo per scegliere il tipo di visita che si desidera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button