Estero

Tajani: in Italia non ci sono rischi di attentati, ma bisogna stare allerta

Hamas sfrutta propaganda per accendere le masse arabe

“In Italia non abbiamo rischi di attentati, non c’è nessun segnale in questa direzione. Ma non possiamo abbassare la guardia, anzi alziamo la guardia per prevenire” possibili rischi e la “sospensione di Schengen, al confine con la Slovenia, ha tempi limitati, lo hanno fatto molti altri paesi europei per la contingenza, per evitare che i terroristi possano infiltrarsi e girare per l’Europa” e attraverso la rotta balcanica “arrivino terroristi che possano colpire il nostro paese o il resto d’Europa”, ha detto a Mattino 5 il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

“Hamas sta sfruttando propaganda per accendere le masse arabe, sta strumentalizzando tutto cercando di rompere qualsiasi dialogo tra Israele e i paesi arabi”, ha detto Tajani ribadendo che secondo le informazioni di intelligence “tutto fa pensare che l’attacco all’ospedale di Gaza non sia responsabilità di Israele”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock