Cultura e Spettacolo

Carnival Party a Sottomarina: un successo di pubblico

Decine di migliaia le persone che hanno affollato il Lungomare per il carnevale estivo. Soddisfatta l'organizzazione

Il commento del sindaco Alessandro Ferro, presente sabato 3 agosto al Carnival Party in Lungomare a Sottomarina: «È stata una festa meravigliosa, un vero successo per la città e per chi lavora alla sua promozione turistica. Sono decina di migliaia le persone che hanno affollato il Lungomare per il carnevale estivo ed era tanta la voglia di fare festa, nonostante alcuni carri non abbiano potuto partecipare per questioni legate alla sicurezza».

Carnival Party

«Voglio ringraziare i partecipanti e complimentarmi con i figuranti, per la fantasia messa all’opera nei costumi, nei balli e nelle coreografie – aggiunge il sindaco – posso davvero dire di averne viste di tutti i colori! Il mio grazie va anche agli organizzatori Ascom Confcommercio, ConChioggiaSi, e ChioggiaTV che, insieme agli uffici comunali, hanno reso possibile questo appuntamento, che è stato ripreso con l’arrivo di questa amministrazione. Dal palco ho avuto il piacere di ricordare ai turisti e villeggianti presenti che Chioggia è bandiera blu dal 2014, bandiera verde dal 2015 e che recentemente fa parte del gruppo G20s quale località con maggior numero di presenze in ambito nazionale».

Musica: tante le richieste di “bis” ai Freeway, la live band che ha fatto da colonna sonora al carnevale di Chioggia. E poi la parata tra i gruppi a piedi, le ballerine e le majorettes hanno infiammato fin da subito il Carnival Party, con decine di persone a scattare foto ricordo con i protagonisti. Tra i più immortalati: i cosplay della regina d’Inghilterra scortata dalla guardie e l’Ipanema Show dal Brasile. Belli e colorati anche i gruppi locali, che da mesi stavano lavorando a costumi e coreografie. L’evento non è stato solo parata, ma anche musica latina, spettacolo con le Bambole e tanto divertimento per i più piccoli, con un mare di giochi e le truccabimbi che hanno colorato i volti di centinaia di persone di ogni età.

Soddisfatta l’organizzazione

Soddisfatta l’organizzazione, che ha voluto regalare al pubblico una grande serata che non facesse rimpiangere lo spettacolo precedentemente programmato con i carri. Visti gli apprezzamenti ricevuti, anche per il prossimo anno si penserà ad un’animazione diffusa ad aggiungersi alla parata ed ai carri, per uno spettacolo ancora più grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock