Obiettivo Salute

Coronavirus e disuguaglianze: parla Stefano Campostrini

L’emergenza coronavirus ci spinge a riflettere sull’importanza di assicurare il diritto alla salute a tutti i cittadini, superando le disuguaglianze

Obiettivo salute speciale Coronavirus: parla Stefano Campostrini, docente di Ca’ Foscari e collaboratore dell’Istituto Superiore  di Sanità. Nella sua carriera si è occupato anche delle disuguaglianze sociali nelle cure mediche.

Coronavirus

Stefano Zanella chiede al suo ospite se in questo periodo di emergenza le disuguaglianze vengono accentuate o tendono ad appianarsi. La risposta è positiva, le differenze, in questo periodo, diminuisco, anche se purtroppo non in modo radicale.

La vera sfida, spiega il professore, avverrà dopo questo periodo di emergenza. In fatti le disuguaglianze si accentuano nei periodi di crisi, come sarà, probabilmente, il prossimo.

Guarda gli altri interventi andati in onda nella trasmissione “Obiettivo Salute”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock