Cronaca

Sequestrati 20 mila articoli natalizi in un negozio di Mestre

La merce era senza etichette. I carabinieri l'hanno trovata in un negozio a Mestre. Il valore è di 100mila euro

I Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia, con l’approssimarsi delle festività natalizie e con l’obiettivo di una maggior tutela dei consumatori, hanno intensificato i controlli agli esercizi commerciali della laguna. Sono finalizzati al contrasto alla vendita di prodotti contraffatti o non conformi alle normative nazionali e comunitarie. Nell’ambito di tali attività e risalendo, a ritroso, la filiera delle forniture di alcuni negozi del centro storico cittadino, hanno individuato un’attività commerciale, ubicata nel centro di Mestre e gestita da un cittadino cinese. Nella quale, a seguito del controllo effettuato, sono emerse delle irregolarità sui prodotti commercializzati in particolare articoli natalizi.

Gli articoli natalizi

In particolare, sono stati rinvenuti circa 20.000 articoli natalizi, tra addobbi e decorazioni. Erano privi della prevista etichettatura nazionale e comunitaria necessaria a fornire informazioni sulle caratteristiche costruttive, anche ai fini della sicurezza, dei prodotti stessi.

Tutti gli articoli, del valore complessivo di circa 100.000 euro, sono stati sequestrati. Mentre al titolare del negozio è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 1000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock