Articoli di Economia e società

Auto senza assicurazione: sette sequestri in Via Triestina

Operazione della polizia locale: accertamenti sul cambio delle targhe da parte dei proprietari dei veicoli

Sei radiomobili della Polizia locale dei servizi Sicurezza Urbana, Territoriale Terraferma e Sicurezza Stradale, con l’appoggio delle unità cinofile antidroga, sono intervenute questa mattina a Favaro Veneto, in via Triestina, per intercettare e mettere sotto sequestro diverse auto senza di assicurazione.

Auto senza assicurazione

Accertamenti sono anche in corso anche per verificare l’esatta corrispondenza tra telai e targhe di riconoscimento, visto che i residenti della zona, da cui erano partite le segnalazioni, hanno più volte visto alcune persone armeggiare con le targhe.

Le operazioni, iniziate verso le ore 10 e terminate due ore più tardi, hanno visto anche il coinvolgimento delle unità cinofile antidroga, che hanno passato al setaccio garage e aree verdi dell’area e verificato altre segnalazioni dei residenti. Complessivamente sono state irrogate sanzioni per 7mila euro.

Nei prossimi giorni, invece, dopo aver avviato l’iter di rimozione come rifiuto speciale, verrà recuperata un’autovettura incendiata e in stato di abbandono da diverso tempo.

I controlli

“I residenti – fa sapere in una nota il Comando della Polizia locale – hanno plaudito all’operazione di riordino e controllo dell’area e hanno subito iniziato una serie di attività di asporto dei rifiuti e riassetto del verde e delle strade interne, che prima era di fatto impedito dalla sosta selvaggia dei veicoli”. Le operazioni di controllo del quartiere da parte della Polizia locale proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close