Articoli di Salute e benessere

Violenza sulle donne: sedia rossa nei tre ospedali dell’Ulss4

Nella “giornata internazionale contro la violenza sulle donne” il personale della sede centrale dell'ulss4 indosseraà un braccialetto rosso realizzato dalle vittime di violenza

Nel mese di novembre Ulss4 e “Fondazione Ferrioli Bo Onlus” promuovono una campagna contro la violenza sulle donne. La Fondazione collabora da anni con Ulss4 e forze dell’ordine attraverso protocolli operativi. Questi coinvolgono ospedale e territorio (in particolare i pronto soccorso ed i consultori familiari) offrendo supporto psicologico ed ospitalità in strutture protette come il Centro antiviolenza ed antistalking “La magnolia”.

Sedia rossa

Durante tutto il mese corrente all’ingresso degli ospedali di Portogruaro, San Donà e Jesolo, e nelle sedi distrettuali di Portogruaro e San Donà di Piave, è esposta una sedia rossa ed un banner informativo. Hanno lo scopo di ricordare le vittime di violenza di genere. Anche soprattutto sensibilizzare la comunità a fare squadra e a segnalare la violenza sulle donne.

Violenza sulle donne

Il 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per eliminare la violenza sulle donne”, tutto il personale della sede centrale del’Ulss4 indosserà un braccialetto rosso prodotto dalle donne ospitate nel centro antiviolenza, come segnale di vicinanza e di attenzione su questo tema. Lo stesso giorno verrà organizzata anche una tavola rotonda dedicata al fenomeno della violenza di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close