Servizi Cronaca

Sciopero dei treni improvviso: passeggeri in tilt

Sciopero nazionale improvviso dei ferrovieri per i due morti in Calabria in uno scontro tra treno e camion e il Veneto è andato in tilt

Stazioni in tilt stamane a causa dello sciopero improvviso dei treni nazionale proclamato dalle 9 alle 17 di oggi, dopo lo scontro avvenuto in Calabria tra un treno regionale e un camion costato la vita di due persone.

Sciopero dei treni

Con la protesta, a cui nel Veneto c’è stato un’alta adesione, i lavoratori hanno voluto denunciare la rete ferroviaria, perché la ritengono inadeguata per i volumi di traffico e rischioso per il personale e viaggiatori. Nella regione Veneto molti i disagi registrati e gli appuntamenti saltati, tra cui una conferenza organizzata dalla Camera di commercio a Rovigo rimasta senza relatori.

Le polemiche

Non sono mancate polemiche tra i viaggiatori, dato che i treni hanno subito cancellazioni anche all’ultimo minuto. I convogli, che si trovavano in viaggio a sciopero iniziato, hanno raggiunto la destinazione finale soltanto se era raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale, altrimenti si sono fermati nelle stazioni precedenti.

LEGGI ANCHE: Intelligenza Artificiale: 1 italiano su 4 l’ha provata per creare testi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock