Cultura e Spettacolo

Robegano Notturna fa il pieno

Successo dei negozi di vicinato. Oltre 8 mila presenze nel paese chiuso al traffico, commercianti protagonisti.

Migliaia di persone ieri sera in strada a Robegano per “Robegano Notturna”, la notte all’insegna dello shopping e dell’intrattenimento organizzata dai commercianti locali con Confcommercio del Miranese, Comune di Salzano e Distretto del commercio di Salzano.

Robegano e il commercio locale

Premiata la grande partecipazione delle attività economiche, quasi tutte quelle presenti in paese, che insieme hanno spinto per organizzare l’evento, dando tra l’altro fattiva collaborazione alla sua realizzazione, a dimostrazione che anche in un piccolo centro si possono fare eventi di spessore che richiamano molte persone, provenienti anche da fuori paese.

Per Confcommercio è il successo del commercio di prossimità, che oltre a garantire la sussistenza del paese è anche in grado di essere regia di eventi e iniziative di socialità.

Un grande successo

Oltre 8 mila gli avventori stimati durante l’arco della serata, che ha comportato l’inedita chiusura di via 25 Aprile e negozi aperti fino a mezzanotte, in pieno periodo di saldi.

La serata illuminata dalle luci dei negozi

 «Tutti i nostri complimenti ai commercianti di Robegano – hanno detto il presidente di Confcommercio del Miranese Ennio Gallo e il sindaco di Salzano Luciano Betteto – che hanno colto l’opportunità proposta da Confcommercio, Comune e distretto, mostrando grandissima partecipazione ed entusiasmo. Abbiamo potuto vivere una serata con tutte le vetrine illuminate, i negozi aperti per accogliere i numerosi visitatori ed è proprio il caso di dire che l’unione fa la forza e le attività di Robegano ne sono perfettamente consapevoli».

Al termine della serata, tra le congratulazioni per l’evidente successo dell’evento, i commercianti non hanno mancato di avanzare già proposte in vista della ripetizione dell’evento il prossimo anno.

GUARDA ANCHE: Chioggia: 84esima Sagra del pesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock