Cultura e Spettacolo

Il ricordo di Luciano Pavarotti all’Arena di Verona

Il 6 settembre all’Arena di Verona sarà celebrato il decimo anniversario della morte di Luciano Pavarotti, al via le prevendite, accompagnate da polemiche.

La buonanima Luciano Pavarotti torna all’Arena di Verona per il concerto-evento che il prossimo 6 settembre lo celebrerà, a dieci anni esatti dalla scomparsa. Un tributo che ha suscitato diverse polemiche nei confronti di Nicoletta Mantovani, vedova del tenore, rea di non aver scelto una location adatta.

Micaela Magiera, figlia del maestro di Big Luciano, la ha accusata di aver voluto l’anfiteatro scaligero solo per motivi economici: «Fino a ieri pensavo che il tempio della lirica fosse il Teatro alla Scala di Milano; ringrazio la signora Mantovani, per avermi illuminata sulla realtà dei fatti: al giorno d’oggi, epoca in cui quello che conta è il fenomeno di massa, il tempio della lirica è diventato l’Arena di Verona». La vedova, da parte sua, ha giustificato la scelta definendola «appropriata» poiché l’Arena «è riconosciuta internazionalmente come il tempio della lirica all’aperto ove Luciano ha cantato in più occasioni».

Anche il sindaco di Modena, nei giorni scorsi, si era detto deluso dopo aver saputo che l’evento non si svolgerà nella città natale del tenore, che per anni ha ospitato la manifestazione “Pavarotti & Friends”. La Mantovani ha però assicurato che anche la città emiliana sarà coinvolta nelle celebrazioni, magari per il 12 ottobre, in quello che sarebbe stato il giorno del compleanno.

I primi ospiti annunciati per il concerto in Arena non potevano che essere i colleghi, e compagni d’avventura nel progetto dei “Tre Tenori“, José Carreras e Placido Domingo, ma è probabile che arrivino anche i ragazzi de Il Volo, Zucchero e magari Bono Vox degli U2, da sempre grande amico di Pavarotti.

Intanto da stamattina sono aperte le prevendite sul sito di Ticketone, via call center e in tutti i punti vendita autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock