Servizi Sport

Reyer Venezia: Un inizio di campionato travolgente

Riparte il campionato di basket e arriva puntuale il punto sugli incontri delle squadre femminili e maschili della Reyer

Media Director presso Reyer Venezia Francesco Rigo: “ciao Mariastella, è un piacere per me incontrare te e tutti i nostri cari telespettatori, ed è un piacere essere ancora qui per un’altra stagione a raccontare le avventure delle nostre prime squadre.

Le ragazze della Reyer Venezia

Questo weekend sono iniziati i campionati di basket di A1 femminile e di A maschile. Iniziamo a parlare delle ragazze che nell’opening day, svoltosi a Schio, hanno superato quasi di trenta punti la compagine di Battipaglia. In una gara in crescendo da parte della orogranata, che hanno dimostrato una fluidità di gioco già messa in campo l’anno scorso, la voglia di stare assieme, la voglia di divertirsi.

Questi sono alcuni dei punti di forza della prima squadra femminile: l’unione e il legame delle ragazze. Devo dire che tante ragazze sono state protagoniste di questa partita, non c’è mai stato un assolo ma Berkani Lisa, Matilde Villa, Lorela Cubaj, hanno tutte il proprio apporto, anche chi sembra aver giocato meno ed è tornato a referto con meno punti. Le ragazze hanno mostrato davvero un gran bello spirito.

I ragazzi

Nella partita inaugurale disputatasi presso il Palasport Taliercio, di fronte a quasi 3300 persone, hanno dimostrato un grande spirito di squadra, una grandissima difesa, di una grande fisicità ed atletismo e tanta voglia di stare insieme. Sono le prime battute di partite ufficiali per cui la chimica e i meccanismi non possono che essere già oliati.

Come dicono anche gli allenatori c’è ancora tanto su cui lavorare ma devo dire che hanno dato prova di una grande coesione di un grande spirito. Il pubblico ha molto apprezzato perchè i giocatori hanno trascinato i sostenitori orogranata a Taliercio e devo dire che si è creata una bellissima atmosfera.

Mercoledì i ragazzi torneranno in campo a Londra in EuroCup mercoledì sera alle 20:30 primo appuntamento europeo.

Le ragazze le vedremo invece domenica alle sei nel Palasport Taliercio contro il Famila Wuber Schio, un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi. Un saluto e ci vediamo settimana prossima.”

Leggi Anche: Maratonella di Campalto: oltre 1400 partecipanti al traguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock