Servizi Sport

Reyer, grande vittoria su Milano

L’aggiornamento del campionato di basket dell’Umana Reyer con l’addetto stampa della società Francesco Rigo

L’aggiornamento del campionato di basket delle squadre maschili e femminile dell’Umana Reyer con l’addetto stampa della società Francesco Rigo.

La vittoria dell’Umana Reyer femminile a Crema

“E’ stato un gran bel weekend per Umana Reyer, una gran bella domenica perchè le nostre prime squadre sono uscite vincitrici da due confronti. Iniziamo con le ragazze, che erano impegnate nella quinta partita di campionato a Crema, in trasferta, e hanno accolto il quinto successo consecutivo con una prestazione che dire autoritaria è dir poco. Perchè le orogranata hanno sempre condotto la partita per tutto l’arco della stessa con ampio punteggio e chiudendola con un vantaggio di quasi 30 punti. Quindi quinta vittoria consecutiva. Anche qui prestazione di squadra in cui tutte le ragazze sono state protagoniste. Continua la crescita del gruppo di coach Mazzon.

Inizio dell’EuroCup Women

Ora questa è la settimana dell’inizio dell’EuroCup Women che giovedì arriverà alle 19:30 Estudiantes, squadra spagnola di Madrid, che battezzerà l’Umana Reyer femminile nell’avventura europea.

La vittoria dell’Umana Reyer maschile contro Milano

Per quanto riguarda i maschi, ieri, domenica, al Taliercio c’è stato un tripudio di festa perchè l’Umana Reyer ha battuto Milano in una cornice bellissima con tanta energia, tanto entusiasmo, tanto tifo. Un Taliercio strapieno, sold out già da metà settimana. E’ stato veramente emozionante, sembrava di essere tornati ai fasti delle finali come atmosfera. Come partita, i ragazzi di coach De Raffaele sono stati eccezionali.”

Le parole di Walter De Raffaele, allenatore Reyer maschile:

“E’ naturale che per competere con Milano serviva una partita solida, ma soprattutto una partita tecnicamente e fisicamente continua nell’arco dei 40 minuti. Credo che la cosa migliore sia stata quella di crescere all’interno della partita. Il dato più importante sono i rimbalzi offensivi concessi nei primi due quarti e i soli due rimbalzi invece concessi il terzo e quarto quarto.

Quindi aver avuto la lucidità di leggere quelle che erano le situazioni in campo, trovando risorse da giocatori diversi all’interno della stessa partita. Abbiamo giocato una partita sfruttando tutti i giocatori che potevano dare un contributo.”

I saluti di Francesco Rigo:

“Una vittoria di prestigio, avvenuta contro i campioni d’Italia, contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, che sicuramente darà slancio e fiducia agli orogranata per continuare a crescere e cercare quella identità e amalgama che una squadra nuova richiede tempo per centrare e trovare. Ci sentiamo la settimana prossima per gli aggiornamenti con le squadre dell’Umana Reyer.”

Guarda anche: Reyer: vittoria della squadra maschile a Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock