Servizi Sport

Reyer: vittoria della squadra maschile a Trieste

Con Francesco Rigo parliamo delle vittorie dell'Umana Reyer maschile e femminile nel weekend

L’aggiornamento del campionato di basket delle squadre maschili e femminile dell’Umana Reyer con l’addetto stampa della società Francesco Rigo.

“Un saluto a tutti i telespettatori. E’ stato un gran bel weekend per i colori oro-granata dell’Umana Reyer.

La vittoria della Reyer maschile a Trieste

Andando in ordine di narrativa iniziamo dal sabato, che ha visto i ragazzi del coach De Raffaele protagonisti a Trieste in una partita dominata, perchè l’Umana Reyer è stata in vantaggio dall’inizio alla fine, quasi sempre tra i 15 e 20 punti di scarto.

Una partita autoritaria, giocata con grande tenacia, con rabbia agonistica e anche con quegli equilibri di squadra che i ragazzi stanno cercando con il nuovo assetto. E’ stata proprio una vittoria di squadra, spiccano alcune prestazioni, ma anche la grande volontà di stare insieme.

Probabilmente un emblema, il migliore per valutazione è Andrea De Nicolao che è uno dei punti cardine degli ultimi 6 anni di Reyer e che anche sabato a Trieste ha giocato una signora partita, come Willis, come Watt, come Granger, come tanti altri oro-granata.

La vittoria della Reyer femminile contro Sassari

Passando alle ragazze, invece, in un Taliercio con 1000 spettatori le oro-granata hanno avuto la meglio su Sassari. Anche qui si è trattato di un domino. Il punteggio recita +24 per l’Umana Reyer, in una serata in cui c’è stata una grande prestazione di squadra anche in questo caso, condita da 26 assist globali, con Jessica Shepard a martellare sotto i tabelloni.

Ma anche le esterne sono state grandi protagoniste, come l’esordio della giapponese Yasuma, e Mariella Santucci ha recitato un ruolo da protagonista in regia. Ottime le prestazioni di Madera e Kuier. Anche qui però la squadra ha fatto un grande lavoro. C’è stato anche il rientro in laguna da avversaria di Debora Carangelo, quindi era anche una partita importante dal punto di vista sentimentale.

I prossimi appuntamenti

Appuntamenti prossimi abbiamo martedì 18 ottobre, ore 20, prima interna di Eurocup maschile per gli oro-granata, mentre le ragazze inizieranno la coppa la prossima settimana. Vi do appuntamento alla prossima settimana per gli aggiornamenti sul mondo Reyer.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock