Articoli di Economia e società

Regata Storica di Venezia 2019: le misure di sicurezza

Predisposti i dispositivi operativi per garantire la sicurezza della navigazione nel canale della Giudecca ed in bacino San Marco.

Come di consueto, in occasione della celebre Regata Storica di Venezia 2019, appuntamento annuale tradizionale per la realtà veneziana, sono stati programmati ed attivati i dispositivi di sicurezza per il corretto ed ordinato svolgimento della manifestazione.

In particolare i compiti specifici dei mezzi nautici coinvolti nelle operazioni di controllo e supervisione dell’evento, sotto il coordinamento della Guardia Costiera, prevedono il monitoraggio del traffico acqueo nel corso del corteo e della regata ed il pattugliamento durante tutta la manifestazione dei canali interessati al fine di prevenire eventuali situazioni di pericolo e imporre il rispetto dell’ordinanza di sicurezza della navigazione che ha disciplinato, per quanto riguarda gli spazi marittimi antistanti Piazza San Marco, il traffico acqueo.

L’evento sarà preceduto dalla Red Regatta (PROGRAMMA), veleggiata organizzata dall’Associazione VELE AL TERZO come coreografia e supporto alla Regata Storica. L’opportuno ed adeguato svolgimento di entrambi gli eventi (inizio alle ore 12:00) sarà garantito dalla costante presenza dei mezzi nautici e unità navali dispiegati, appartenenti a Forze di Polizia e di Sicurezza e di Enti e Associazioni di supporto, sotto il coordinamento operativo della Capitaneria di Porto di Venezia.

Cosa c’è da sapere sulla Regata Storica 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button