Economia e società

Red Canzian porta in scena le scarpe del Politecnico Calzaturiero

Al via la partnership con il celebre musicista per la realizzazione delle calzature in stile Settecento che indosseranno attori, cantanti, ballerini e acrobati nel suo nuovo progetto Casanova Opera Pop, ispirato dal best seller di Matteo Strukul “Giacomo Casanova - La sonata dei cuori infranti”.

Arte dello spettacolo e della calzatura si incontrano in Casanova Opera Pop, il nuovo progetto di Red Canzian. Al via la partnership tra il celebre musicista e il Politecnico Calzaturiero per la realizzazione delle scarpe in stile Settecento che indosseranno in scena attori, cantanti, ballerini e acrobati.

Casanova Opera Pop

Casanova Opera Pop è un lavoro di teatro musicale, per la regia di Emanuele Gamba, che debutterà a Venezia nel novembre 2021. Un vero e proprio atto d’amore per la città lagunare attraverso una delle sue figure simbolo, Giacomo Casanova. La chiave di lettura innovativa sul personaggio ha acceso la scintilla e ispirato Red Canzian a comporre 35 brani inediti – 29 cantati e 6 strumentali – per oltre 2 ore di musica.

Politecnico Calzaturiero

“L’arte merita di danzare su scarpe di pregio. Siamo quindi orgogliosi di essere stati scelti per la realizzazione delle calzature che indosseranno i personaggi di Casanova Opera Pop. Nel progetto saranno coinvolti i nostri studenti e alcune aziende del distretto – dichiara l’Amministratore delegato del Politecnico Calzaturiero Antonio Passuello –. L’opera porterà così in tutto il mondo l’epoca d’oro della Serenissima, insieme a un saggio della tradizione manifatturiera della Riviera del Brenta”.

Red Canzian

“Il mio Casanova profumerà di innovazione e di tradizione, le stesse che ritroveremo nelle calzature del distretto della Riviera del Brenta, risultato di secoli di esperienza – afferma Red Canzian –. Mi piace immaginare che lo stesso Giacomo Casanova indossasse, a metà del ‘700, scarpe realizzate nel territorio. Inoltre, grazie al Politecnico, avrò l’onore di portare la storia di un’epoca irripetibile all’attenzione degli studenti, che saranno coinvolti nella realizzazione delle calzature dell’opera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock