Jesolo Live

Jesolo: quarant’anni di Sky Tours

Grande festa per festeggiare i quattro decenni della Sky Tours, attività storica di Jesolo.

Carlo Vanucci ha iniziato questa avventura negli anni ’70, agli albori del turismo, dove aneddoti da raccontare ce ne sarebbero veramente molti. Basti pensare che c’erano anche turisti che pagavano tutto con i voucher, mance comprese, e in quarant’anni lui, assieme al suo staff, ha visto l’intera trasformazione di un lavoro che deve restare in costante aggiornamento per potersi destreggiare tra crisi generale e prenotazioni on line, dove ora alcune persone preferiscono prenotare tramite internet, anche se il rischio di rimanere vittime di truffe è probabile, pur di risparmiare qualche euro.

Quattro decenni fatti di traguardi, festeggiati nella giornata di mercoledì 7 febbraio quando, sindaco, clienti, vecchio personale e semplici amici, sono andati nella sede storica di piazza Drago a brindare assieme. Un lavoro, ci spiega Vanucci, che ha bisogno anche di sostegno da parte di chi governa, un caso fra tutti, l’imposta di soggiorno, se è onerosa, non aiuta di certo i turisti ad arrivare. Villeggianti che incrementerebbero sempre più se anche d’inverno ci fossero attrazioni che riescano a portare i viaggiatori non per un turismo pendolare “mordi e fuggi” ma che riuscirebbero a far soggiornare i turisti per periodi più lunghi di un singolo giorno.

La Sky Tours ha contribuito non poco a far incrementare il numero di presenze nella spiaggia veneta: basti pensare che, in quarant’anni di servizio, il numero di persone movimentate da questa storica azienda jesolana si aggira circa al numero di presenze annuali jesolane.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:45. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock