Impresa al Centro

Politecnico Calzaturiero: si guarda al futuro

Il Politecnico Calzaturiero, la struttura di formazione che istruisce il 95 % dei lavoratori del distretto della Riviera del Brenta, ha dei nuovi progetti in programma.

Il Politecnico Calzaturiero è una realtà importantissima per il distretto: da esso, oggi frequentato da più di 200 studenti, escono i tecnici del settore del domani. Attualmente, il Politecnico non solo sta stringendo dei contatti con stilisti internazionali, ma progetta di aprire una nuova sede a Teheran. La concorrenza non è temuta, perché le scarpe prodotte dalle aziende del distretto rimarranno uniche.

Il presidente della scuola, Franco Ballin, afferma che probabilmente la Riviera, e il suo prestigio mondiale, non esisterebbe oggi senza il Politecnico. Molti degli studenti, oltre ad essere realizzatori specializzati di scarpe e designer, offrono consulenze tecniche e stilistiche in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock