Gli Speciali di Televenezia

Lido di Venezia: Poesia e movimento a cavallo

"Poesia e movimento a cavallo" racconta la spiaggia del Lido d'inverno, cavalcando dei cavalli affianco agli istruttori del Circolo Ippico Venezia Lido.

In questo inverno solitario il suono ovattato di zoccoli sulla sabbia regala un’emozione nuova. Chi ama la natura, in particolare i cavalli, al Lido di Venezia può vivere un’esperienza impossibile altrove.

Le dichiarazioni di Simone Venturini

Siamo qui con Pablo e altri amici per presentare questa bella iniziativa che gli operatori del Lido hanno voluto lanciare. La possibilità di fare delle cavalcate durante l’inverno lungo la spiaggia di questa bellissima isola è su dei bellissimi cavalli o iniziativa voluta agli operatori locali e come comune sosteniamo e anzi Speriamo possa essere conosciuta nella zona ma anche nel resto del mondo perché crediamo sia una esperienza che possa interessare a moltissime persone turisti ma anche cittadini che abitano nostra bellissima città di Venezia”. Dichiara Simone Venturini, Assessore al Turismo Comune di Venezia.

Le parole di Michele Zuin

“Una bellissima iniziativa che arricchisce il lido di un’altra attività che si può fare appunto sulla spiaggia d’inverno. Come amministrazione sosteniamo questa attività che rende ancora più piacevole il lido sia per i residenti sia per i turisti, anche per fare questo tipo di attività”. Queste le parole di Michele Zuin, Assessore al bilancio Comune di Venezia.

Le dichiarazioni di Fabrizio Lazzarotto

“Da ottobre ad aprile facciamo delle passeggiate semplici anche all’interno del maneggio sempre al circolo qui al Lido. I cavalli sono buoni Sono bravi per cui consiglio a tutti di avvicinarsi a equitazione a questo animale simpatico e soprattutto in questo momento di covid siamo all’aria aperta siamo distanziati e quindi vi aspettiamo venite a trovarci”. Dichiara Fabrizio Lazzarotto, Circolo Ippico Venezia Lido.

Le parole di Barbara Pitteri

Oggi siamo a presentare all’Isola come luogo da cui ripartire. Al Lido ci sono moltissimi sport che si possono praticare. Il maneggio ha degli istruttori estremamente qualificati sia per le passeggiate, per il dressage e per il salto ostacoli. Il maneggio è situato lungo la laguna quindi presenta uno scenario strepitoso”. Queste le parole di Barbara Pitteri, Presidente Proloco Lido e Pellestrina.

Le dichiarazioni di Michela Cafarchia

“Consorzio Venezia il suo lido è un’attività di promozione turistica della nostra isola.  Siamo felici oggi di presentare questa bellissima idea di venire anche durante i mesi invernali per assaporare le bellezze a cavallo con l’assistenza del maneggio del Lido. Lido è Sport e relax e mai come in questo periodo passeggiare a cavallo e all’aria aperta fa stare veramente bene. Per cui vi aspettiamo tutti”. Dichiara Michela Cafarchia, Presidente Consorzio Venezia e il suo Lido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button