Cultura e Spettacolo

Tour(estivi)News: Phil Collins, Tears For Fears e Men At Work

Sarà un’estate all’insegna della musica anni ’80, con i concerti italiani di Phil Collins (il decennio più felice da solista), Tears For Fears e Men At Work.

Phil Collins torna in Italia per un unico concerto, il 17 giugno al Mediolanum Forum di Assago (biglietti su Ticketone da venerdì 30 novembre) nell’ambito della parte europea del tour “Still not dead yet live”«Pensavo che mi sarei ritirato dalle scene in punta di piedi, ma grazie ai fan, alla mia famiglia e al sostegno di alcuni artisti straordinari ho riscoperto la mia passione per la musica e per l’arte di stare su un palcoscenico. Ora è tempo di riprendere a farlo e sono davvero emozionato. Sembra davvero la giusta cosa da fare in questo momento», ha scritto QUI l’ex batterista e cantante dei Genesis.

Il tour è una sorta di prosecuzione di quello intrapreso da Collins lo scorso anno, dopo sette anni di sporadiche apparizioni solo in occasione di eventi speciali. In scaletta sia pezzi della sua discografia da solista, sia brani dei Genesis.

I Tears For Fears, da parte loro, raddoppiano in estate i due concerti, in programma a febbraio al Forum di Assago e alla Kioene Arena di Padova: Roland Orzabal e Curt Smith saranno nella capitale – sul palco del Rome Fest, all’Auditorium Parco della Musica – il 9 luglio e l’indomani al Lucca Summer Festival. BIGLIETTI disponibili QUI, dalle 12:00 di domani, martedì 27 novembre.

Lo stesso giorno dei Tear For Fears a Lucca, il 10 luglio, è in programma anche l’unica data italiana di un altro gruppo simbolo degli anni ’80, i Men At Work di Down under e Who can it be now?, al Teatro Dal Verme di Milano (QUI INFO). La band australiana scioltasi nel 1986, si riformò dieci anni dopo e da allora è rimasta in attività con tour periodici, senza pubblicare nuovi dischi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock