Radio Venezia Musica

Halsey svela il significato della cover del suo nuovo album

Halsey svela il significato della copertina del suo nuovo album: un inno alla maternità, gioie e dolori del corpo femminile in gravidanza

Con un video di circa 13 minuti pubblicato sul suo canale YouTube, Halsey ha svelato al mondo la cover del suo nuovo album in studio intitolato “If I Can’t Have Love, I Want Power”.

La clip sul tema della maternità

Nella clip si vede la cantante aggirarsi con il pancione per il Metropolitan Museum of Art di New York e soffermarsi su delle opere d’arte che trattano il tema della maternità. La cantante infatti, sta per diventare mamma per la prima volta, ed è proprio di questo che parla la cover del disco.

Halsey e il suo concept album

“Questo album è un concept album sulle gioie e gli orrori della gravidanza e del parto – spiega Halsey via Instagram -. Era molto importante per me che la copertina trasmettesse il sentimento del mio viaggio negli ultimi mesi. La dicotomia della Madonna e della Puttana. L’idea di me come essere sessuale e il mio corpo come nave e dono per mio figlio sono due concetti che possono coesistere pacificamente e potentemente”.

Lo sradicamento di uno stigma sociale

“Il mio corpo è appartenuto al mondo in molti modi diversi negli ultimi anni e questa immagine è il mio mezzo per rivendicare la mia autonomia e stabilire il mio orgoglio e la mia forza come forza vitale per il mio essere umano.

Questa immagine celebra i corpi in gravidanza e dopo il parto come qualcosa di bello da ammirare. Abbiamo una lunga strada da percorrere per sradicare lo stigma sociale intorno ai corpi e all’allattamento al seno. Spero che questo possa essere un passo nella giusta direzione!”

Quando uscirà il nuovo album di Halsey

“If I Can’t Have Love, I Want Power” è il quarto album in studio per Halsey, uscirà il 27 agosto ed è stato prodotto da Trent Reznor e Atticus Ross, che oltre a far parte dei Nine Inch Nails, sono due producer molto quotati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button