Radio Venezia Musica

John Legend, fuori il nuovo singolo “Dope”

Il brano, che è solo il primo di un intero album, è il risultato di una fruttuosa collaborazione tra grandi artisti

“Dope”, sarà il primo singolo del prossimo album del talentuoso John Legend, il primo con la nuova etichetta partner singolo.

La collaborazione

Prodotto da Ian Kirkpatrick e Ryan Tedder, è co-scritto da Legend, Charlie Puth, Ryan Tedder, Ian Kirkpatrick e il rapper J.I.D, che è anche presente nel brano.

Le dichiarazioni di John Legend

“Sono così entusiasta di pubblicare nuova musica. L’ultimo anno è stato così eccitante per me dal punto di vista creativo. Ho scritto e collaborato con alcune delle persone più talentuose della musica e abbiamo del nuovo fantastico materiale da condividere con il mondo. ‘Dope’ è uno dei miei brani preferiti. Amo l’energia della canzone.

Mi è piaciuto molto collaborare con i miei co-autori e produttori di talento, e J.I.D è uno dei miei artisti emergenti preferiti nella scena hip-hop attuale. Spero che la canzone possa far parte della colonna sonora delle persone per questa estate”, ha dichiarato l’artista.

Esibizioni e tour

La prima esecuzione di “Dope” ha avuto luogo nella sua residenza a Las Vegas, “Love in Las Vegas”. Lo spettacolo offerto ha entusiasmato il pubblico. Billboard ha infatti dichiarato: “Legend teneva tutto il pubblico nelle sue mani mentre questo ballava, urlava e si faceva strada attraverso un set generoso che comprendeva il catalogo di sette album di successi e preferiti dai fan del vincitore di diversi Grammy”.

Una prima parte del brano è stata eseguita agli iHeart Awards, dove Legend si è esibito con Charlie Puth, co-autore della canzone.

Il cantante statunitense si esibirà anche in Italia. Precisamente il 9 luglio a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock