Servizi Economia e società

Parco Turistico di Cavallino-Treporti entra in Venice Sands

Il progetto "Venice Sand" si completa con l'ingresso nel progetto del Parco Turistico di Cavallino-Treporti.

Con l’ingresso del consorzio Parco Turistico di Cavallino-Treporti, il progetto “Venice Sands” si completa. Rappresenta ora sotto un unico e più forte brand tutte le località balneari della costa veneta.

Parco Turistico di Cavallino Treporti

«Cavallino-Treporti è stato tra i primi sostenitori di Venice Sands – commenta positivo il presidente del Parco Turistico Paolo Bertolini –. Le ragioni della fiducia che abbiamo dato al progetto risiedono nel valore che riconosciamo alla promozione condivisa. È ormai passato il tempo del singolo. Oggi il mondo sta andando in un’altra direzione e la promozione di una sola destinazione può essere davvero limitante. Con Venice Sands riusciamo ad affrontare contesti di mercati molto impegnativi nei quali non sarebbe stato possibile essere presenti come singola destinazione».

Più località, un’unica sinergia

Uno dei vantaggi più evidenti dell’ambizioso progetto, unico in Italia, è proprio quello di mettere in sinergia le diverse località, per produrre progetti di promozione turistica. In Italia e all’estero, in modo unitario, comprende anche partner istituzionali, con un’unica immagine e un unico indirizzo. Così da rappresentare al meglio quel patrimonio turistico senza uguali della costa veneta, capace di fare registrare 25 milioni di presenze turistiche.

Un progetto in cui credere

«Far parte di Venice Sand è un passaggio obbligato – conferma il vicepresidente del Parco Turistico Mattia Enzo –. Siamo arrivati leggermente in ritardo semplicemente perché c’erano già degli accordi in atto che riguardavano la promozione, ma abbiamo creduto fortemente in questo progetto anche da quando è nato. Infatti, già dallo scorso anno abbiamo avviato la nostra collaborazione, per finire poi a concretizzare quest’anno la partecipazione del consorzio Parco Turistico di Cavallino-Treporti. È un progetto al quale crediamo fortemente, perché una comunicazione coordinata è una comunicazione più efficace e vincente, soprattutto perché le identità delle singole località vengono valorizzate, ed emergono maggiormente le caratteristiche elle singole destinazioni».

Le parole di Gianluca Forcolin

«Questo ingresso contribuisce ad alzare ancora di più la qualità dell’offerta turistica della costa veneta – conferma il vicepresidente della regione Veneto, Gianluca Forcolin –, mettendola in rete assieme ai colleghi del litorale per vendere un brand che è attorno a Venezia ed è assolutamente favoloso. Cavallino non ha bisogno di parole, basta vederla per capire il perché del patrimonio Unesco della laguna, la bellezza del litorale, i servizi all’avanguardia e il perché ci siano milioni di turisti ospiti che arrivano ogni anno nella località».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock