Servizi Sport

Oriago Calcio: grande festa per la nuova stagione

Durante una serata speciale Maurizio Corò presenta ufficialmente la nuova stagione dell'Oriago Calcio. Casualità vuole che sia anche il suo compleanno, un mix di emozioni e felicità.

L’Oriago Calcio ha salutato l’inizio della nuova stagione con una grande festa e tanti buoni propositi come la correttezza in campo e la volontà di essere inclusivi accettando atleti con disabilità.

La felicità del Vicepresidente ACD Oriago Calcio

Maurizio Corò, Vicepresidente dell’ACD Oriago, esprime così la sua felicità: “Non potevo non essere presente in quanto sono il vicepresidente, pertanto abbiamo organizzato questa bellissima serata, qua nella location della piscina del Giardino del Mobilificio Corò. Però quando abbiamo deciso la data non mi sono ricordato che era il giorno del mio compleanno e ora eccoci qui.

Una bellissima serata, tra cibo, festa e musica; ma la cosa più bella è stata senza dubbio l’aver potuto presentare e dare inizio a questa nuova avventura da vicepresidente. Un bellissimo gruppo, persone motivate e capaci. Il regalo più bello poi è stato ricevere gli auguri di compleanno da tutti loro.”

Il Presidente Cimegotto

Alla domanda “Come è stato questo primo mese di questa nuova società?”, Luca Cimegotto, Presidente dell’ACD Oriago ha risposto: “Bilancio positivo, direi, nonostante le mille difficoltà, in quanto devo dire che questo tipo di attività, benché sportiva, è abbastanza impegnativa. Stiamo però raccogliendo consensi e quella è una cosa molto importante; stiamo organizzando il più possibile, tutto quello che può essere il movimento giovanile. Devo dire che sono abbastanza contento perché vedo che il tutto prosegue più o meno come dovrebbe”.

Lo Sguardo ai Giovani dell’Oriago Calcio

Maurizio Corò continua: “Cercheremo di fare un ottimo campionato e ai ragazzi abbiamo chiesto di essere corretti in campo. Abbiamo chiesto di essere umili con gli avversari, rispettosi, di non andare a infierire contro nessuno, di non credere di essere i migliori in campo; ma di essere delle persone corrette perché si può vincere anche un’altra coppa, la “coppa disciplina” e quella secondo me è la più importante.”

Luca Cimegotto “Un Oriago calcio che punta sul settore giovanile. Quello che noi vorremmo fare è proprio portare avanti l’educazione dello sport, non solo calcistico, ma educativo a 360 gradi, integrando anche la parte di ragazzi con meno fortuna di noi e di tutti quelli che sono in prima, seconda o terza squadra, i cosiddetti disabili. Io li voglio avere tutti con noi e integrarli tutti nel nostro gruppo”.

Le Parole dell’Assessore Gerardi

Conclude Oriana Gerardi, Assessore Lavoro ed Attività Produttive: “E’ una bella realtà, che già è presente da 60 anni nel nostro territorio, e adesso si aggiungerà la forza dei giovani che daranno una sferzata a questo ambiente. Noi come amministrazione ci teniamo, perché è importante che i ragazzi ritornino a giocare, a condividere, proprio per evitare situazioni che già con il covid si erano compromesse.

Chissà che questi ragazzi con tale realtà, e seguiti da brave persone che cercano di fare di tutto per loro, acquisiscano sempre di più il principio della condivisione della lealtà e imparino a conoscere quelle che sono le difficoltà a cui la vita ti pone di fronte ogni giorno.”

Leggi Anche: Oriago calcio e il progetto con Ohana Associazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock