Cultura e Spettacolo

Natale a Venezia 2023: programma eventi 16 e 17 dicembre

Musiche avvolgenti, spettacoli incantevoli e mercatini festosi trasformano la terraferma veneziana in un magico scenario

Le festività di Natale a Mestre, Marghera e Chirignano portano con sé un’atmosfera magica e coinvolgente, con una serie di eventi che abbracciano la musica, la magia e lo spirito festoso.

Avvento a Mestre: note sinfoniche e luci incantevoli riempiono Piazza Ferretto

Piazza Ferretto a Mestre sarà il palcoscenico di emozionanti spettacoli durante l’Avvento, trasformandosi in un rifugio di grande musica e magia natalizia. La Knox Grammar School Sydney si esibirà giovedì 14 dicembre alle 18:00, portando in scena un repertorio sinfonico interpretato da 52 talentuosi studenti adolescenti. Seguirà il Concerto natalizio degli Zampognari Veneti venerdì 15 dicembre alle 16:30.

Nel weekend del 16 e 17 dicembre alle 17:00 ci sarà il Concerto corale di Carole natalizie con la partecipazione degli artisti del Coro della Fenice. Nel cuore di Mestre, lo spettacolo si rivolge a bambini e famiglie con una manipolatrice di hoop, in veste di Natalina, che intratterrà con numeri itineranti di luce e fuoco il 16 dicembre dalle 16:00 alle 19:30. La domenica successiva, un elfo a motore con una macchinina elettrica arriverà in città, raccogliendo stupore e letterine dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30.

Il Parco Albanese di Mestre ospita il luna park Bissuola Winter Village, un’oasi di attrazioni per bambini e famiglie, aperta fino al 7 gennaio nei giorni feriali dalle 14:30 alle 20:00 e nei giorni festivi dalle 10:30 alle 20:00. Mercoledì 27 dicembre e mercoledì 3 gennaio saranno giornate speciali dedicate alle persone con disabilità, offrendo l’accesso gratuito alle giostre e alle attrazioni.

Il Teatro Toniolo presenta, nel cartellone Teatro per le Feste, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo con “Trocks are back!” dal 15 al 17 dicembre, un’esperienza che unisce tecnica impeccabile e irresistibile comicità.

Magia invernale a Marghera: X-Tree, pattinaggio e mercatini

Sabato 16 dicembre, a Marghera, tutti sono invitati alle 16:00 per il pattinaggio su ghiaccio, spettacoli e animazioni. Domenica 17 dicembre, i mercatini natalizi saranno aperti durante l’intera giornata, dalle 10:00 in poi.

A Forte Marghera, la Biennale di Venezia arricchisce le festività con l’albero-installazione panoramica X-Tree, visitabile dal 15 dicembre al 7 gennaio dalle 14:00 alle 16:00. L’installazione verrà inaugurata il 15 dicembre alle 18:00 con un dj-set dalle 19:00 alle 22:00. Forte Marghera offre anche la romantica passeggiata Starfield con due percorsi acustici e luminosi.

Chirignago in festa: concerto gospel e mercatini solidali

Chirignago contribuisce ai festeggiamenti con il concerto gospel di Natale giovedì 14 dicembre alle 20:45 nella chiesa di San Giorgio Maggiore. La domenica successiva i mercatini della solidarietà apriranno alle 8:30 e i bambini potranno scattarsi una foto con Babbo Natale dalle 10:00 alle 12:30.

LEGGI ANCHE: Magia natalizia nei musei a Venezia e Mestre: tutti gli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock