Cronaca

Mirano, navigatore manda fuoristrada un tir

L'incidente è avvenuto in via Caorliega. Il camionista è stato tradito dalle indicazioni poco adatte al mezzo pesante

Giovedì sera, alle 22:00, i vigili del fuoco sono stati chiamati in Via Caorliega a Mirano per risolvere una situazione complicata: un autoarticolato polacco era rimasto bloccato su una strada bianca a causa delle indicazioni del navigatore poco adeguate al mezzo pesante.

Le indicazioni ingannevoli

Il camionista polacco si è fidato delle informazioni del suo navigatore, che lo hanno guidato lungo una strada non adatta al suo veicolo. Le indicazioni hanno portato il semirimorchio a finire con le ruote fuori dalla strada bianca, creando una situazione di pericolo.

Operazioni di soccorso notturne per i Vigili del Fuoco a Mirano

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti. Erano provenienti dal distaccamento volontario locale e da Mestre con l’utilizzo di un’autogrù. Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’uso di fasce di sollevamento per imbragare il semirimorchio e rimetterlo in strada. Il camion è stato successivamente fatto procedere in retromarcia per riconquistare la strada principale.

La collaborazione tra il distaccamento volontario di Mirano e i vigili del fuoco professionisti provenienti da Mestre è stata fondamentale per gestire la complessità dell’incidente. L’autogrù ha dimostrato di essere uno strumento cruciale nella riuscita delle operazioni di sollevamento e riposizionamento del veicolo pesante.

Verso mezzanotte il tir è tornato sulla strada principale

Le operazioni di soccorso sono terminate intorno a mezzanotte, con successo nel riportare l’autoarticolato sulla strada principale. L’incidente a Mirano evidenzia l’importanza di una navigazione consapevole per i conducenti di mezzi pesanti e sottolinea il ruolo essenziale dei vigili del fuoco nella gestione di situazioni di emergenza stradale.

LEGGI ANCHE: Chioggia, arrestato uomo evaso dagli arresti domiciliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock