Cronaca

Mirano, fugge l’alt, scatta l’inseguimento: denunciato

Mirano: fugge all’alt, i carabinieri lo aspettano a casa. Nei guai un pregiudicato che non aveva la patente perchè revocata con decreto prefettizio

E’ oramai quasi l’alba quando una pattuglia dei Carabinieri di Mirano, impegnata nel controllo del territorio, nota un veicolo in transito riconoscendo alla guida un pluripregiudicato del posto, F.D., sprovvisto di patente di guida poiché revocata con decreto prefettizio.

L’inseguimento

I militari immediatamente impongono l’alt al veicolo azionando anche i dispositivi luminosi ma il conducente, per tutta risposta, accelera e fugge venendo seguito dai Carabinieri che poco dopo, ne perdono le tracce. L’inseguimento, avvenuto per le vie di Mirano, è reso ancora più pericoloso dal fatto che il pregiudicato, sperando e credendo di non essere stato riconosciuto, nel tentativo di fuga viola ripetutamente le norme del codice della strada e fugge a fari spenti.

I Carabinieri quindi, avendolo riconosciuto ed anche al fine di evitare ulteriori inutili rischi alla circolazione stradale, decidono di portarsi presso l’abitazione del soggetto. Poco dopo lo rintracciano a piedi nelle vicinanze e, ovviamente, l’uomo nega qualsiasi addebito, addirittura di avere autovetture salvo, a seguito di perquisizione personale, essere trovato in possesso di un bel mazzo di chiavi di un’autovettura, tra l’altro munita di sistema satellitare grazie al quale i militari, non solo la ritrovano parcheggiata nelle vicinanze ancora con il motore caldo, ma ne ricostruiscono anche percorso e orari.

Scontata la denuncia penale per guida senza patente (reiterata) poiché revocata, resistenza a pubblico ufficiale per non aver ottemperato all’alt oltre al sequestro del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock