Cultura e Spettacolo

ALBA Festival al Parco Bissuola di Mestre: programma

ALBA festival è in arrivo al Parco Albanese di Mestre: dal 27 al 30 giugno serate di laboratori e concerti per tutte le età.

Il Settore Cultura di Venezia in collaborazione con Macaco Records presenta ALBA festival. Dal 27 al 30 Giugno, quattro giornate di arte musica e cultura dedicate a giovani e adulti di tutte le età ed ospitate nell’area del parco Albanese.

Ogni sera, oltre alla musica live, ci sara una selezione musicale con Dj. Saranno allestite aree gastronomiche e di street food, attente al consumo critico, al vegetarianesimo e al biologico locale.

Un festival di questo tipo è un segnale importante per Mestre, in particolare nell’area del parco Albanese, già frequentato da giovani e famiglie, soprattutto nel periodo estivo. Le attività artistiche proposte nel pomeriggio di sabato mirano proprio a valorizzare l’area del parco, grazie alla produzione di opere di land art, coinvolgendo in maniera attiva anche i cittadini.

Programma di Alba Festival

Si apre giovedi 27 giugno con il Workshop performance Noiseboard alle ore 17.30 e a seguire il Concerto di Any Other Supporter: Plainn delle ventuno, seguito dal dj.set Nina dB alle 23.

Prosegue venerdì 28 con il Workshop di Stop-motion alle 17.30, il Concerto di Matita e il gruppo di apertura Niadra alle 21 e dj.set LECRI alle 23.

Sabato 29 giugno propone alle ore 12.30 un picnic condiviso con laboratori d’arte e caccia al tesoro, alle 21.00 il concerto di Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp XXL che sarà aperto dai Folake, ed infine il dj.set Paul alle 23.00.

Domenica 30 giugno si chiude con RE/CYCLE~ “Da rifiuti a strumenti musicali elettroacustici” a cura di V.E.R-V: workshop, tutto il giorno a partire dalle ore 10.00. La serata prevede alle 21 i New Candys seguiti alle 23 dal dj.set di Marthelloebasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock