Servizi Economia e società

Marinese: Un vincolo culturale non può bloccare il Porto

Il ministro Alberto Bonisioli ha annunciato per via sociale la blindatura del Canale Della Giudecca e quindi del porto, ci vuole dialogo interistituzionale

Si alzano i toni in laguna sull’uscita del ministro Alberto Bonisioli che ha annunciato per via sociale la blindatura del Canale Della Giudecca. L’Autorità Portuale è stata presa in contropiede. Il Pino Musolino si è dichiarato sorpreso e perplesso dicendo che in una democrazia ci vuole dialogo interistituzionale.

Luigi Brugnaro, attraverso un post Twitter ha detto «Siamo molto arrabbiati, ancora non è stato contattato il sindaco di Venezia, almeno per chiedere che progetti abbiamo».
E sorprende il silenzio del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Lo ha seguito il presidente della Confindustria Venezia-Rovigo Vincenzo Marinese che oggi, alla presentazione del disegno di legge del senatore Adolfo Urso sulle nuove misure per le zone economiche speciali, ha detto: “Non staremo a guardare contro chi vuole far morire Porto Marghera, urleremo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock