Cultura e Spettacolo

MusicNews: Lady Gaga, Beatles (ancora!), Dalla/Daniele/Gaber

Lady Gaga intitolerà l'album "Adele", i Beatles di nuovo in classifica con "Abbey road", i francobolli dedicati a Lucio Dalla, Pino Daniele e Giorgio Gaber.

Lady Gaga ha annunciato che il nuovo album si intitolerà “Adele”

Lady Gaga ha annunciato, tramite questo tweet che in poco tempo ha fatto il giro del mondo, il titolo del prossimo album, atteso per i prossimi mesi: “Adele”. E ora i suoi “Little monsters” si stanno chiedendo se sia un omaggio alla celebre collega britannicainnamorata, si dice, del rapper Skepta – un acronimo o un altra cosa ancora. Lei non ha ancora sciolto l’arcano, ma si sa della stima per Adele: nel 2012 l’aveva elogiata per aver promosso un senso di fiducia profonda nel proprio corpo tra le ragazze più giovani.

I Beatles tornano in vetta alla classifica inglese con “Abbey road”

Nell’attesa del ritorno in classifica delle due signore, si fa notare quello dei Beatles con il mitico “Abbey road”, che potrebbe conquistare il numero uno della chart britannica: la riedizione per il cinquantennale, con materiale extra e bonus, potrebbe detronizzare “Why me? Why not?” di Liam Gallagher, che precede nel conto di metà settimana. L’edizione originale del disco del 1969 debuttò in vetta e ci restò per undici settimane, prima di lasciare il posto a “Let it bleed” dei Rolling Stones, ma tornò al vertice sette giorni dopo, per altre sei settimane, e fu definitivamente scalzato da “Led Zeppelin II”.

Arrivano i francobolli dedicati ai mitici Dalla, Daniele e Gaber

A proposito di grandi personaggi: Poste Italiane ha emesso questi tre francobolli dedicati a Lucio Dalla, Pino Daniele e Giorgio Gaber: fanno parte della serie “Le eccellenze italiane dello spettacolo”, hanno un valore di 1,10 euro e tiratura limitata a 800mila esemplari ciascuno. L’annullo è disponibile presso l’ufficio postale di Bologna Centro per Dalla, allo Spazio Filatelia Napoli per Pino Daniele e allo Spazio Filatelia Milano per Giogio Gaber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock