Servizi Sport

La Reyer rimonta, Venezia-Trento 93-68. Parla il coach

L'Umana Reyer maschile e femminile trionfano: vittorie decise contro l'Aquila Basket e il Brixia Basket, dimostrando forza e determinazione

L’Umana Reyer ha dimostrato la propria forza e determinazione nella vittoria contro l’Aquila Basket di Trento, consolidando la propria posizione nel campionato di serie A. Dopo una sconfitta nella gara precedente, i veneziani hanno saputo reagire con determinazione, dimostrando una difesa solida e un attacco efficace.

Un vantaggio costante per la Reyer

La partita ha visto l’Aquila Basket lottare per trovare il proprio ritmo, ma la Reyer ha saputo imporre il proprio gioco sin dalle fasi iniziali, prendendo il controllo delle operazioni e mantenendo un vantaggio costante per tutto il match. La precisione nei tiri e la gestione intelligente del vantaggio hanno permesso alla squadra di Venezia di chiudere il match con un ampio margine di punteggio.

Nonostante le difficoltà incontrate nel gennaio precedente, la Reyer ha dimostrato di avere le risorse necessarie per affrontare le sfide più impegnative del campionato, confermando il proprio status di contendente principale per il titolo.

Parla coach Neven Spahija

Neven Spahija, coach Umana Reyer maschile: “Complimenti ai nostri giocatori. Hanno vinto dopo una brutta sconfitta senza roster completo. Non so quante volte quest’anno abbiamo reagito dopo una brutta sconfitta. Si vede ciò che significa per ogni giocatore. Hanno fatto tutto. Abbiamo giocato male qualche parte di partita sia in difesa che in attacco, però in totale penso sia stata una partita bella.”

“Il pubblico con il nostro gioco si diverte sempre e vogliamo continuare così. Speriamo che Parks e Kabengele tornino presto, così da essere più profondi e da poter fare cose di tattica diverse e avere più libertà per creare.”

Vittoria anche per la Reyer femminile contro il Brixia Basket

La vittoria è arrivata alla fine anche per la squadra femminile. Seppur con un punteggio largo, c’è stata tanta sofferenza contro, per i 40 minuti nella zona degli avversari.

Andrea Mazzon, coach Umana Reyer femminile: “Partita per certi versi complicata. Abbiamo certamente un po’ di corresponsabilità. Loro hanno fatto un buon lavoro, perché i primi minuti invece che prendere dei tiri buoni, ci siamo passati la palla senza motivo rifiutandone un sacco quando dovevamo attaccare, passare… Vedremo di lavorarci su questa cosa perché certamente non sono per niente soddisfatto.”

La reazione alla prima sconfitta stagionale “se devo vedere alcuni minuti del primo tempo, certamente non è positiva” ha dichiarato Andrea Mazzon. “Grande pubblico anche questa sera, passione e questa è una grandissima cosa secondo me. Una grandissima vittoria anche oggi su questo e le ragazze devono essere molto orgogliose di quello che stanno creando, dell’empatia col pubblico. Veramente è una cosa molto bella.”

GUARDA ANCHE: Reyer Venezia, due sconfitte nelle trasferte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock