Jesolo Summer Show

Jesolo Summer Show: 9° puntata

Oggi non solo intrattenimento ma anche cultura con Martina Priviero. Lo chef Federico Lozio prepara: Calamaretto Spillo ripieno di ricotta e patata su letto di salsa d'arancia e porro

Nuova settimana nuovo giro di puntate allo Jesolo Summer Show, programma diretto da Enrico Contarin.  La diretta va in onda su Televenezia dalle 11.00 alle 12.00 sul canale 71 e su Radio Venezia alla frequenza 92.4.

Jesolo Summer Show

Oggi non solo intrattenimento ma anche cultura: l’ospite  intervistata dall’ex gieffino è stata Martina Priviero. La scrittrice, originaria di Jesolo ha presentato la sua ultima pubblicazione “Essenza di Master”, romanzo erotico disponibile sulla piattaforma Amazon. Il libro apre la strada ad altri nuovi progetti in cui la scrittrice esplorerà nuovi generi e tematiche.

La ricetta dello chef

Dalla rubrica dello chef Federico Lozio una  nuova ricetta per l’estate al mare: Calamaretto Spillo ripieno di ricotta e patata su letto di salsa d’arancia e porro. Ingredienti per 4 persone:

  • 600 gr di calamaretti spillo
  • 150 gr di ricotta di pecora
  • 150 gr di patate
  • 2 porri
  • 1 arancia
  • olio Evo
  • sale e pepe

Procedimento:

  • per il ripieno: pulire i calamaretti separando occhi , tentacoli e interno poi procedere come segue. Cuocere a vapore la patata e mettere a sgocciolare la ricotta dal siero. Cotta la patata amalgamare bene la ricotta aggiungere un cucchiaio di olio e regolare di sale e pepe. Trasferire il ripieno in una sac a poche e riempire i calamaretti solamente fino a metà, si gonfierà in cottura.
  • per la base di porro e arancia: tagliare il porro in tre parti uguali. La prima parte si tiene da parte per la frittura, la seconda invece si taglia a dischetti abbastanza sottili e li mettiamo a fuoco basso con due cucchiai di olio in una padella antiaderente. Dopo circa 5 min aggiungere il succo dell’arancia e lasciare restringere fino a che il porro non si sarà ammorbidito bene. Prendere metà dei porri e il fondo d’arancia e frullare con un mixer ad immersione. Filtrare e rimettere in padella.
  • Porro fritto: tagliare julienne la prima parte del porro tenuta da parte in precedenza, scaldare in una padella sufficiente quantità d’olio per friggere e portare a 170° . Friggere la julienne e lasciare asciugare su carta assorbente. In un’altra padella antiaderente mettere due cucchiai di olio e scottare per 2/3 min i calamaretti ripieni ed i loro tentacoli. In una fondina disporre i porri stufati e la salsa d’arancia, i calamaretti e i loro tentacoli e sopra la julienne di porro fritta che darà la parte croccante al piatto.
  • Calamaretti spillo: in un altra padella antiaderente mettere due cucchiai di OEV e scottare per 2/3 minuti i calamaretti ripieni e i loro tentacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock