Cultura e Spettacolo

Mestre Carnival Street Show: grand opening incanta Piazza Ferretto

Lo spettacolo realizzato dalle compagnie artistiche Studio Fest e Seconda Materia ha aperto oggi pomeriggio la terza edizione del Mestre Carnival Street Show

Bagno di folla in Piazza Ferretto per il Grand Opening che ha dato il via oggi pomeriggio, domenica 17 febbraio 2019, alla terza edizione del Mestre Carnival Street Show. Una parata di artisti partita da Piazzale Donatori di Sangue, si è snodata per le vie principali della città fino al cuore della Piazza.

Protagonisti dello spettacolo le suggestive installazioni oniriche di Studio Festi che hanno interagito con le sculture cyberpunk di Seconda Materia, due tra le più rilevanti compagnie artistiche nel panorama nazionale.

Lo show, accompagnato con la musica live dello Zigan Cafè Buskers Duo, ha coniugato due mondi opposti, il fantastico e l’apocalittico. Nel “salotto buono” di Mestre, tra bar affollati, molte le presenze in maschera tra adulti e più piccoli affascinati dalle performance di giocolieri, mangiafuoco e performer che hanno interagito con il pubblico creando immagini interattive fino all’arrivo della parata.

Di grande impatto i quadri scenici che si sono succedute. Sono sfilate una grande sfera di un bianco velato con all’interno un’acrobata che danzava sulle note di una musica d’archi e una dama con un vestito ampio che ha volteggiato in cielo agganciata a un pallone aerostatico dai colori pastello. A seguire una ballerina cyberpunk ha dialogato con insolite macchine futuribili. Un incontro di personalità fantastiche che ha lasciato con il fiato sospeso il pubblico presente. Chiusura spettacolare con una danzatrice che ha volteggiato nel cielo salutando i presenti.

Tra le autorità presenti per il Comune di Venezia, Paola Mar, Assessore al Turismo, Morris Ceron, Capo di Gabinetto del Sindaco, Ermelinda Damiano, Presidente del Consiglio Comunale e la Vice Sindaco Luciana Colle. Per Vela è intervenuto Fabrizio D’Oria, Direttore Comunicazione, Eventi e MICE.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock