Stanno Facendo un 48

Le imprese italiane e il deficit nella comunicazione

Pietrangelo Petteno', Presidente Centro Studi MedFort, parla del deficit nella strategia comunicativa delle imprese italiane

In questa nuova puntata di Stanno Facendo un 48, Pietrangelo Pettenò, Presidente Centro Studi MedFort, parla delle imprese italiane e il loro deficit nella strategia comunicativa.

Le imprese italiane sono carenti nella conoscenza del mondo della comunicazione.

“Ci sono quelli che diventano padroni e proprietari dei sistemi di comunicazione allora li plasmano a loro interesse, ma non li utilizzano in maniera adeguata nel campo dell’informazione.”

Sono nato nel mondo della televisione e vi assicuro che quando c’era RAI 1 vi era una grande discriminante tra le aziende che potevano entrare a far pubblicità e quelle che invece non potevano.

“Probabilmente c’è un deficit nella formazione di base e soprattutto nel capire che la comunicazione è uno strumento strategico e fondamentale. Abbiamo tante imprese che possiedono la sostanza, ma non sono in grado di comunicarla.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock