ligabue
Il poster di “Balliamo sul mondo”, il musical di Chiara Noschese con le canzoni di Ligabue, in teatro a Milano.

Va in scena a Milano “Balliamo sul mondo”, il musical di Ligabue

Debutterà il 26 settembre (e sarà in cartellone fino al 27 ottobre) al Teatro Nazionale di Milano Balliamo sul mondo, il musical con le canzoni di Ligabue. Chiara Noschese cura la regia dello spettacolo, di cui ha scritto il testo – in collaborazione con il rocker di Correggio – che racconta la notte di Capodanno del 1990 e quella, dieci anni dopo, del 2000, di un gruppo di amici al mitico Bar Mario. I 19 brani (da “Balliamo sul mondo” alla recente “Certe donne brillano”) suonati dal vivo sono stati prodotti e arrangiati da Luciano Luisi. QUI potete acquistare i biglietti direttamente sul sito del teatro milanese.

Prezioso cofanetto con la ristampa di “1999” per i fan di Prince

Novità per i molti fan di Prince: “1999” (l’album del 1982 che conteneva, fra le altre, la canzone omonima e Little red corvette) uscirà come ristampa rimasterizzata il 29 novembre. Di rilievo l’edizione super-deluxe: cinque CD e un DVD (o 10 LP e un DVD) con 35 tracce audio inedite e un film-concerto mai stato distribuito in precedenza. Il booklet invece contiene alcuni dei testi scritti a mano dall’artista e foto rare di Allen Beaulieu.

I Green Day hanno condiviso la title-track del prossimo album

Per il ritorno discografico dei Green Day bisogna aspettare il 7 febbraio 2020, quando sarà messo in vendita “Father of all motherfuckers”, il 13esimo album della band, supportato dall’“Hella Mega Tour” che farà tappa all’Ippodromo di Milano il 10 giugno (BIGLIETTI, dal 19 settembre). Billie Joe Armstrong ha anticipato che conterrà solo 10 brani, per una durata complessiva di 26 minuti: «l’album più breve che abbiamo mai fatto dai tempi di “Dookie” o “Insomnia”». QUI trovate il pezzo che dà il titolo al disco, condiviso ieri online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here