Articoli di Economia e società

Jesolo, hotel aperti per Natale e Capodanno: parla il presidente Aja

“Grandi eventi per Natale e Capodanno, prepariamoci ad accogliere i turisti”, così le parole del presidente Contarini, che invita gli imprenditori a valutare la riapertura

All’indomani della presentazione del ricco programma di eventi che animeranno Jesolo da fine novembre (il 27 verrà inaugurato il Villaggio di Natale) a metà gennaio il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Pierfrancesco Contarini, interviene sulla riapertura delle strutture ricettive.

Le parole del Presidente Contarini

“Da giorni come categoria stiamo affrontando il problema dell’aumento del costo dell’energia- le parole del Presidente Contarini- cosa che ha spinto alcuni colleghi ad anticipare la chiusura della stagione estiva. Ora ci troviamo di fronte ad un nuovo periodo particolarmente vitale, con la città che si rianimerà grazie al ricco programma di Natale e Capodanno che finirà, inevitabilmente, per attirare l’attenzione di molte persone, che potrebbero anche decidere di trascorrere alcuni giorni di vacanza a Jesolo, tra il fascino del mare d’inverno e i mille colori degli eventi.

Come città dobbiamo, tutti, lavorare per offrire un servizio a quanti ci scelgono; e ciò significa anche garantire delle strutture ricettive aperte. Ricordiamo, infatti, che a Jesolo non mancano gli alberghi aperti tutto l’anno; colleghi che, da anni, garantiscono la capacità ricettiva della località. Invito, dunque, i colleghi ad una attenta riflessione sull’opportunità di riaprire gli hotel, approfittando delle tante manifestazioni che porteranno molta gente in città. In merito ai costi dell’energia, gli esperti prevedono una diminuzione degli stessi”.

Aja per le Comunità Energetiche Rinnovabili

Già una decina di hotel hanno comunicato l’intenzione di essere aperti per il periodo natalizio. A proposito dei costi dell’energia, Aja, in collaborazione con Confcommercio San Donà-Jesolo, ha deciso di organizzare un importante incontro formativo dedicato alle Comunità Energetice Rinnovabile, ovvero una possibile soluzione condivisa al problema dell’aumento dei costi per i consumi di energia e gas. L’incontro si terrà lunedì 21 novembre, dalle ore 17, nella sala Palladio del Palazzo del Turismo di piazza Brescia.

Leggi anche: Natale a Jesolo 2022: presentato il programma degli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock