Servizi Cronaca

Green Pass: da oggi multe agli over 50 non vaccinati

Le norme per la gestione della pandemia e della relativa certificazione per potersi spostare sono state modificate

Da oggi i green pass avranno validità per 6 anziché 9 mesi, ma non è una brutta notizia. Perchè il governo con una mano toglie e con l’altra da’, per questo in virtù di questa decisione chi ha effettuato la terza dose in autunno, presto si ritroverà con la certificazione verde scaduta, il Dpcm prevede solo la sospensione della scadenza del green pass e la sua riattivazione soltanto se dovesse servire una quarta dose.

Si va verso la normalizzazione  grazie alle nuove disposizioni

Insomma si va verso la normalizzazione. In queste ore il consiglio dei ministri ha deciso di consentire la riapertura delle discoteche l’11 Febbraio in vista della serata di San Valentino. Però, per la legge del contrappeso, l’obbligo della mascherina all’aperto che doveva scadere oggi sarà invece prorogato di altri 10 giorni.

I provvedimenti per le scuole

Sono previsti allentamenti anche sul fronte della scuola, anche se le adesioni sono slittate a domani, mercoledì, è stato anticipato che le norme già in vigore per medie e superiori saranno estese anche alle elementari. Dunque la DAD per la classe è prevista se nell’aula sono entrati più di tre contagiati.

Mentre, se i positivi sono due le lezioni continueranno in presenza. Le notizie migliorano ancora di più riguardo i tamponi. In caso di contatto con un positivo se un ragazzo è guarito o vaccinato da tre mesi deve sottoporsi soltanto ad auto-sorveglianza. Gli over 50 invece da oggi sono a rischio multa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock