Venezia Città Stato

Giovanni Leoni: assistenza territoriale grazie al PNRR

"Siamo davanti ad una grande opportunità di finanziamenti europei", questo è quanto detto dal Dr. Giovanni Leoni

Il conduttore Alfredo Aiello presenta la puntata trattando il PNRR: Piano Nazionale Ripresa Resilienza. Lo fa mandando in onda un filmato del Dr. Giovanni Leoni

Giovanni Leoni, Presidente OMCeO Provincia di Venezia

“Siamo davanti ad una grande opportunità di finanziamenti europei. La costruzione delle case della salute, naturalmente anche la fornitura di personale adeguato. La possibilità di avere un’assistenza territoriale, attraverso i medici di medicina generale, completamente diversa.

Un’assistenza, si spera, sulle 24 ore. Che abbia la possibilità anche di avere ricoveri leggeri, per quanto riguarda anche l’assistenza più in periferia, più vicino a quelle che sono la esigenze dei pazienti.

Ma, naturalmente, serviranno anche le vocazioni, anche per i medici, a fare la medicina del territorio. Attualmente, purtroppo, carenti, perchè è comunque una branca di grande responsabilità.

Serve anche un supporto, in questi prossimi due, tre anni, dal punto di vista amministrativo, che dia la possibilità ai medici del territorio di dedicarsi più alla cura dei pazienti e non alle incombenze burocratiche ed amministrative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock