Servizi Cultura e spettacolo

Funeral Party: a teatro con il morto

Spazio all'humour nero di Funeral Party, uno spettacolo teatrale che si preannuncia come una spassosa esperienza condivisa con gli spettatori che parteciperanno alla messa in scena di domenica 11 giugno a Treviso

Natalina la governante, il notaio Ottaviano Odescalchi, Italia Boscolo l’amica di vecchia data. Pare proprio di conoscerli gli invitati a questo bizzarro Funeral party dopo la dipartita del vecchio. In questa commedia gialla e grottesca, che il regista Roberto Duprè ha tratto dall’omonimo libro per ragazzi di Guido Sgardoli, tanti registri si intrecciano. Verrà data vita ad una trama avvincente e imprevedibile, un po’ Agatha Christie e un po’ Pirandello.

La trama di Funeral Party raccontata dal regista Roberto Duprè

Roberto Duprè, Presidente Compagnia Teatrale AQUAALTA: “Le vicende di Funeral Party avvengono nel 2000. La commedia racconta la vita di questo personaggio, Sfortunato Forte, che ha vissuto cento anni. Il vecchio convoca nel salone della sua villa gli invitati, che sono venuti per leggere le sue volontà testamentarie.

Ci si accorgerà che ognuno dei personaggi non conosceva alcuni aspetti della vita del defunto e questo provocherà uno slittamento nei pensieri dei vari personaggi coinvolti. La situazione è quasi pirandelliana, in quanto tutti noi proiettiamo negli altri una certa visione di quello che siamo, ma in realtà è solo una rappresentazione di quello che siamo o è effettivamente quello che nell’intimo ci sentiamo di essere?

Funeral Party non è solo una commedia, ma è anche un giallo: ci saranno infatti colpi di scena e situazioni particolari. Alla fine si risolverà una questione, che darà una soluzione a quello che è stato il vissuto del protagonista.”

Quando e dove vedere lo spettacolo

Roberto Duprè: “La prima rappresentazione di Funeral Party avverrà martedì 4 Luglio a Castelfranco, all’Arena del Teatro Accademico.”

Funeral Party sarà proposto in anteprima, non ancora come spettacolo compiuto, ma in forma di lettura drammaturgica, a Treviso domenica 11 Giugno alle ore 18 e 30, presso lo spazio di Francia in Via Roggia 12. Visti i posti limitati è consigliato prenotare, alla fine si festeggerà con un brindisi.

Per prenotare è possibile chiamare il numero 3397383904 o mandare una mail all’indirizzo aquaalta@gmail.com

LEGGI ANCHE: La Regione in sala con la rassegna Teatro Viaggiante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock