Servizi Cronaca

Filippo Turetta: premeditazione o incapacità di volere

Filippo Turetta, oltre al sequestro di persone e all'omicidio poi un altro reato che potrebbe essere contestato, quello di occultamento di cadavere.

Filippo Turetta, previsto per domani, 25 novembre, il suo rientro in Italia, nel frattempo si indaga anche sul reato di premeditazione ed occultamento di cadavere. Sarà incarcerato e sorvegliato nel carcere di Venezia, dove verrà anche visitato.

Investigatori a lavoro

L’assassinio di Giulia Cecchettin. Ora gli investigatori sono al lavoro, per capire se c’è stata la premeditazione. Ci sono alcuni elementi che potrebbero far pensare ad un omicidio programmato. L’ultimo secondo una notizia diffusa dal quotidiano, La Stampa, e confermata da fonti degli investigatori, è l’acquisto del nastro adesivo. Che l’ex ragazzo di giulia, ha effettivamente usato per imbavagliarla e che avrebbe acquistato tre giorni prima dell’11 novembre giorno del femminicidio.

Ci sono inoltre i due coltelli trovati nella Fiat grande punto nera, bisognerà scoprire se si è portato i coltelli da casa e se il nastro adesivo è stato acquistato per quella finalità. Ci sono poi le ricerche in rete sull’acquisto di kit di sopravvivenza in montagna.

Filippo Turetta, occultamento di cadavere

Oltre al sequestro di persona, all’omicidio poi c’è un altro reato che potrebbe essere contestato a Filippo Turetta, ossia quello di occultamento di cadavere. Visto che ha portato la salma in un canalone disabitato nel raggio di 12 km, poi nascosto il corpo in dei teli di plastica.Lo studente di Torreglia, al suo arrivo domani 25 novembre a Venezia, sarà portato al carcere di Santa Maria maggiore. Qui sarà sorvegliato a vista per la sua incolumità sia per il rischio di aggressioni esterne, sia per vigilare su possibili atti autolesionistici. Sarà inoltre visitato dal medico e dallo psicologo e nel caso i due sanitari lo ritengono opportuno anche da uno psichiatra per valutare le sue intenzioni suicide.

LEGGI ANCHE: Filippo Turetta atteso il 25 al Marco Polo. Funerali di Giulia a Padova

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock