Home Video Gallery Servizi Sport Essetre running e Nordic walking

Essetre running e Nordic walking

2838

I coniugi Stefano Bertoldo e Mariagrazia Forti, rappresentanti della Essetre running, amanti del Nordic Walking alla Maratonella di Campalto.

Alla Maratonella di Campalto, oltre i runners, possono partecipare tutte le associazioni di Nordic Walking della provincia di Venezia compresa Essetre running. Essetre running è affiliata sia alla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e Anwi (associazione nazionale nordic  walking).

L’Anwi è l’associazione che è collegata alla federazione mondiale di Nordic Walking che praticano l’originale tecnica finlandese. La Forti che segue l’insegnamento della tecnica corretta del Nordic, nella Essetre running, con l’uso corretto dei bastoncini come un qualsiasi sport.

Il Nordic deriva dallo sci di fondo tecnica classica, specialità nata in Finlandia, attraverso cui l’Università di Helsinki ha evidenziato come sia possibile usare in qualsiasi ambiente le bacchette per camminare.

Alla Maratonella di Campalto della Essetre sono iscritti circa 45 norther walkers. L’organizzazione dell’evento ha inviato l’invito ufficiale a partecipare alla Maratonella a tutte le associazioni di Nordic della provincia di Venezia, quindi si spera di fare numeri più alti.

Il Essetre running ha creato la società di Nordic 10 anni fa, obiettivo era far in modo di creare continuità senza far smettere.

Il Nordic Walking, essendo una camminata, permette di guardarsi attorno in particolare nella Maratonella è un occasione di guardarsi intorno. Infatti nella Maratonella saranno attraversati tre parchi, tre ponti, tre forti e tre boschi; un ottima occasione per vedere le bellezze del paesaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here