Servizi Cronaca

I domiciliari per i giovani vandali dell’ Edison-Volta

Domiciliari ai due giovani vandali. La preside annuncia che saranno espulsi dall’Edison-Volta. Altri due ragazzi sono ancora ricercati.

Sono stati dati gli arresti domiciliari ai due giovanissimi studenti, 15 e 16 anni, che hanno danneggiato la loro scuola, l’Edison Volta, parrebbe non solo l’altra notte.
La preside ha già annunciato che i due verranno espulsi dall’Istituto. Marilisa Zanon, dirigente di due sedi con più di mille studenti, afferma che è davvero un dolore vedere una scuola così sfregiata, un Istituto che aiuta tanti a risollevarsi da situazioni di disagio, insegnando ai ragazzi un lavoro.
I danni riportati dall’Istituto Tecnico Edison-Volta pare ammontino a 50 mila euro. Le lezioni non potranno riprendere fino a lunedì, e le classi V impegnate nelle simulazioni delle prove degli esami di maturità sono state spostate al Luzzati-Gramsci.
Intanto la polizia sta cercando anche altri due ragazzi, che si crede siano scappati all’arrivo delle pattuglie. Infatti nel Luzzati Gramsci, a soli 500 metri dal Volta, sono state trovate le impronte di altre due persone, forse perchè la banda voleva tentare un altro raid nella scuola vicina.
Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, dichiara che alla luce delle ultime notizie aumenteranno i controlli a scuola per armi e droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock